“I want to be a living work of art”: questa l’ambizione della Marchesa Casati, una delle prime fashion icon della storia, desiderio che non ha mai smesso di essere attuale e che oggi trova un complice ideale in Wakeup Cosmetics Milano, il brand specializzato in e skincare, nato per trasformare ogni donna ogni giorno, non solo nelle occasioni speciali.
La creatività di Wakeup Cosmetics Milano si è raccontata in infinite sfumature, invenzioni e bellezza durante le sfilate dell’ultima Fashion Week: i prodotti Wakeup, mixati dai make-up artist di MKS Milano Fashion Agency, hanno esaltato le collezioni Fall/Winter 2019 di Act1, Fashion Haining, Vivetta, Antonio Croce, Giuseppe di Morabito e Beatrice B.
Sposandosi alle diverse creazioni degli stilisti, il make-up Wakeup Cosmetics Milano, materia prima versatile, declinata in infinite nuances e texture preziose, ha dato vita a un caleidoscopio di soluzioni, dai look più naturali e freschi, all’effetto glow fino a inedite invenzioni pop dove il colore è diventato protagonista: Smooth Gel, il gloss per la pelle, vero e proprio must per illuminare il viso, la Hydrating Milk Mist per fissare e dare lucentezza al trucco e un utilizzo del tutto inedito di mascara e Eyepencil hanno fatto da fil rouge dei diversi beauty look.
Per Act1, un fascino molto naturale si è espresso attraverso Sensorial Foundation, Fluid Foundation e un tocco del magico rossetto lucido Lipstick Long Wear.
Per Fashion Haining sono stati scelti colori e temi luminosi, dallo champagne al marrone chiaro per esaltare la bellezza della pelle: indispensabili BB Magic Cream e la famosa Terracotta Wakeup, mentre la bocca si è accesa con i Lipstick Mat.
Per Vivetta è stato creato un look mai osato prima tramite l’utilizzo di due mascara di colore diverso– Water Proof Mascara Blu e Bianco e di Long Lasting Eyeliner per l’interno occhi, sposati a labbra voluminose e glossy grazie al Lip Immediate Plumping Gloss.
Anche per Antonio Croce un focus sullo sguardo: look grafici, Eyebrow Liner e Mascara Extra Volume Extra Lenght e utilizzo di matite glitterate nei colori oro, giallo e arancio che richiamano i temi della collezione.
Per Giuseppe di Morabito, stilista che si ispira proprio alla Marchesa Casati, sono stati creati, invece, 10 look diversi per le dieci modelle, con un accento deciso sui riflessi del viso, dal bronzo per le ragazze dalla pelle scura a bagliori argentei per la pelle diafana: Sensorial Foundation, Compact Concealer e Terracotta in diverse sfumature.
Il look Beatrice B. si è caratterizzato, invece, per un trucco smoke molto sfumato con Eyebrow Powderline, Eyepencil, Eyeshadow, matite e ombretti e molto mascara, toni bronzo per la pelle esaltati da riflessi glossy.
Dal mondo fashion, dunque, tante le suggestioni e le idee: con un’infinita tavolozza di prodotti innovativi, Wakeup Cosmetics Milano è un invito a sperimentare perché la creatività non conosce limiti, sulle passerelle più glamour e anche nella vita di tutti i giorni.