Classe 1990, calabrese d’origine, milanese d’adozione, Giorgio Ciccone approda sul web all’età di 15 anni, con il suo primo diary 2.0 in cui racconta le sue giornate attraverso il cinema e la musica. Negli anni coltiva la propria passione per la moda e l’arte facendone strumento di lavoro costruendo la sua visione estetica del mondo. Nella sua carriera, tante le produzioni che si susseguono, dalle campagne video a quelle fotografiche, alla produzione di capsule, alla costumizzazione del prodotto.
[eltd_blockquote text=”In occasione della Milano Fashion Week, verrà lanciata la limited edition Chuck Taylor Moon Tales, un progetto che parla d’amore, di sentimenti contrastanti, amour et douleur.” title_tag=”h2″ width=””]
“L’amore è come il susseguirsi delle giornate, un ciclo continuo tra giorno e notte, lo scambio degli astri, l’alternarsi dei sentimenti.”
Questa scarpa, parte del racconto di Giorgio “i racconti della luna” rappresenta infatti un inno all’amore, un manifesto attraverso cui vengono traslati i sentimenti, concetti da cui derivano poi le scelte stilistiche. Due scarpe di colore differente, perché da adolescente Giorgio comprava sempre un doppio paio di Converse per poterle spaiare ed interscambiare tra loro. Anche il tratto scelto per le stampe degli astri ricorda l’abitudine di disegnare e scrivere sulle Converse, gesto che rende le scarpe uniche e permette a chi le indossa di poter indossare un proprio messaggio, una propria espressione di sé sull’iconica “tela bianca”, la Chuck Taylor.
La limited edition Chuck Taylor Moon Tales sarà in vendita dal 1 settembre al prezzo di € 130,00 nei due flagship stores di Foot Locker a Milano (Corso Vittorio Emanuele II, 24/28 e Corso Buenos Aires, 17) e online su footlocker.eu.