Non è una coperta.
E se non è una coperta, una trapunta, un piumino, un abito di alta moda o una mantella, allora cosa è? È un oggetto poco definibile eppure così preciso e riconoscibile. Un mantello con cui presentarsi di fronte a se stessi nell’ambiente che ogni giorno chiamiamo casa. È un modo, anzi il primo modo, il più vicino al corpo, la prima cosa di casa dell’uomo e della donna: il proprio indumento. Senza regole o costrizioni, nel modo più diretto e immediato, siamo noi a dargli vita semplicemente avvolgendoci.
ASPESI presenta un’edizione limitata della sua classica trapunta invernale in nylon.
Il nylon protegge, scalda, avvolge. E la sua accezione di materiale avvolgente assume un significato più forte nell’oggetto che per eccellenza copre: la coperta.
E se l’abbigliamento ha due funzioni, di coprire o svelare chi siamo, anche il design vive in maniera simbiotica con l’uomo. Le creazioni per la casa, come quelle della moda, possiedono una certa facoltà di trasmettere l’essenza di un modo di vivere. In tutti e due i mondi, ogni oggetto o capo viene concepito per stare insieme ad un altro come in un unico gruppo di combinazioni. Ciascun pezzo è concepito per essere inserito in uno spazio al di là della funzione ed è intrinsecamente utile ma allo stesso tempo esprime il fascino di un racconto che va oltre il pragmatismo.
La trapunta è realizzata in un nylon storico ASPESI e la sua imbottitura è costituita da piuma d’oca completamente riciclata. Disponibile nelle 3 varianti: rosso-giallo, rosso-verde, blu-giallo.