Pitti Uomo – Firenze 9 -12 gennaio ’24 – e la Parigi Fashion Week – Parigi 16-21 gennaio – sono i contenitori scelti da Saucony per presentare la prossima collezione AI2024: una linea all’avanguardia, perfetta combinazione tra estetica tradizionale e tecnologia avanzata. Per il brand americano il nuovo anno si apre dunque all’insegna di due appuntamenti tra i più importanti nel calendario della moda mondiale che catalizzeranno l’attenzione internazionale.
Dopo il successo della collezione Shadow 6000 Gore-Tex nell’Autunno/Inverno ’23, Saucony ha nuovamente collaborato con Gore-Tex per le linee Grid Shadow 2 e Grid Peak. Queste contaminazioni ridefiniscono i confini della funzionalità, offrendo durata e protezione senza rinunciare allo stile.
Saucony amplia la gamma Lifestyle con l’introduzione della collezione Endorphin – declinata nei modelli Endorphin Elite, Endorphin Speed 4 & Endorphin Edge – e dei modelli Triumph 22, Guide 17 e Hurricane 24 Performance. Elevando lo stile di tutti i giorni, queste sneakers integrano perfettamente caratteristiche ad alte prestazioni, come l’innovativa schiuma Saucony che offre eccezionale comfort unito alla massima ammortizzazione, con un design di tendenza, ponendo le basi per una nuova era nelle calzature lifestyle.
La collezione Autunno/Inverno ’24 testimonia l’impegno di Saucony nei confronti dello spirito del running, dove tradizione e innovazione convergono. La linea ProGrid Omni 9 continua ad essere in primo piano, con modelli iconici che fungono da ponte tra la ricca eredità di Saucony e la sua filosofia di design all’avanguardia.
In questa stagione Autunno/Inverno ’24, Saucony continua a essere leader nel connubio tra prestazioni e lifestyle. Testimone della perfetta integrazione tra design tradizionale e progressi tecnici, ridefinisce i confini dello stile e della funzionalità per l’era moderna.
Fonte Press Office Saucony