Rivoluzione Slow Fashion e Body Positivity a Cosmodonna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
@Courtesy Cosmodonna

Nell’epoca frenetica del fast fashion, Cosmodonna inaugura una controrivoluzione slow, fondendo moda e body positivity nella vibrante atmosfera del suo nuovo spazio esperienziale. Questo affascinante appuntamento annuale, evento clou dell’autunno veronese, vi aspetta a Veronafiere dal 13 al 16 ottobre, promettendo di svelare le ultime novità dell’innovativo shopping Made in Italy.

Immaginate di poter accedere a consigli di stile personalizzati, consulenza d’immagine e sessioni di armocromia durante la vostra prossima visita a Cosmodonna. Quest’anno, l’evento in collaborazione con l’Istituto Emme Moda di Verona, dedica un’intera area al mondo della moda, una dimostrazione affascinante di tendenze all’avanguardia, nuove forme e colorazioni audaci.

Cosmodonna abbraccia una visione slow, enfatizzando la sartorialità, l’originalità, l’artigianalità, l’unicità e la sostenibilità dei pezzi. L’evento funge da vetrina per il lavoro dei suoi espositori, che creano pezzi che non solo valorizzano il fisico, ma esprimono personalità ed emozioni.

L’assortimento è davvero affascinante, con capi ‘parlanti’ come bijoux e accessori riciclati dai fumetti, borse in pelle con applicazioni di quotidiani e gioielli realizzati con tecniche ‘wire’. La mostra celebra la maestria e il savoir-faire italiano, con un occhio attento alla scelta dei materiali, dal cashmere alla seta, fino alle fibre naturali.

@Courtesy Cosmodonna
@Courtesy Cosmodonna

Per le appassionate di scarpe, la selezione include calzature personalizzate per la sposa, friulane artigianali e scarpe in pelle. I capi vintage vengono rinnovati per dare vita a nuovi pezzi unici al femminile, mentre calze difettate vengono trasformate in simpatici pupazzi e marionette.

Dopo due edizioni di successo a Brescia, Cosmodonna si trasferisce nella romantica Verona, portando con sé 400 aziende accuratamente selezionate. Il programma propone più di 60 eventi che toccano i temi più caldi del momento, da beauty e wellness, fashion e jewels, home e garden, sport e leisure, fino a impresa donna e taste experience.

Nato per formare e avviare i propri studenti al mondo della moda, l’Istituto Emme Moda fornisce una preparazione intensiva che spazia dal pratico al teorico.

Cosmodonna vi aspetta a Veronafiere (Viale del lavoro 8, Verona) dal 13 al 16 ottobre 2023. Gli orari sono: 13, 14 e 15 ottobre: dalle 9.30 alle 19.00; 16 ottobre: dalle 9.30 alle 17.30. I biglietti giornalieri sono disponibili in prevendita online a 12,00 euro o in fiera a 14,00 euro.

Foto @courtesy Cosmodonna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp